Responsabilità sociale d'impresa

Lo sviluppo sostenibile costituisce un aspetto importante della politica di b-token. Responsabilità sociale d'impresa significa tenere conto degli impatti ambientali e sociali della nostra attività. In questo modo possiamo contribuire a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.

Che b-token sia un'impresa sostenibile è evidente non solo nelle nostre attività quotidiane ma anche nelle numerose iniziative alle quali aderiamo o che organizziamo direttamente. Ecco alcuni esempi dei nostri progetti sostenibili. 

Dichiarazione circa la politica aziendale (ISO 9001 | 14001)

Alla b-token vogliamo assicurare la qualità dei servizi forniti e  la conformità dei prodotti offerti. Anche l'ambiente costituisce una componente essenziale della politica b-token. Ecco perchè siamo costantemente in movimento per ottonere e mantenere la certificazione ISO 90001 e 14001 standards. Troverete la dichiarazione completa in allegato.

Scarica il documento
Gettoni ecologici

L' ECO-TOKEN è il primo gettone ecologico completamente biodegradabile. Questa è già di per sé una bella prestazione. Ma per noi è ancora più importante il fatto che con l'ECO-TOKEN il nostro processo di produzione è ancora più compatibile con l'ambiente. Per esempio, le nostre macchine possono girare a una temperatura assai inferiore.

Altrettanto importante è il fatto che i nostri ECO-TOKENS sono prodotti con una materia prima naturale e rinnovabile, la fecola di patate. E questa fecola viene estratta dalle bucce,  non dalle patate. Questa è una scelta consapevole perché non vogliamo certo privare di prodotti consumabili la catena alimentare.  

Scarica il documento
Spedizioni carbon neutral

Tutte le spedizioni sono effettuate via UPS. Dal 12/7/2010 abbiamo aderito a una nuova iniziativa di UPS per rendere le spedizioni neutrali dal punto di vista delle emissioni di carbonio. Il motivo è semplice: conosciamo fin troppo bene il grande impatto che le nostre spedizioni giornaliere hanno sul clima. 

Funziona così: UPS acquista quote di emissione CO2 certificate e il loro costo compensa le emissioni provocate dal trasporto delle nostre spedizioni.

UPS calcola le nostre emissioni e ci fornisce i crediti di CO2 necessari a neutralizzarle. UPS lavora con gruppi di certificazione e validazione riconosciuti a livello mondiale e amplia in tal modo i suoi sforzi per ridurre il consumo di carburante, risparmiare energia e agire in modo responsabile.

Un piccolo supplemento per pacchetto ci permette di spedire tutte le merci "carbon neutral" grazie a UPS. E questo supplemento non viene ribattuto sui nostri clienti. È il nostro piccolo regalo alla natura. 

 

Global Compact Network

Since the 12th of May 2011, b-token is world's first official micro-enterprise of the UN Global Compact Network . This meDal 12 maggio 2011, b-token è membro del Global Compact Network dell'ONU, ed è stata la prima microimpresa a entrare nel Network. Questa affiliazione significa che b-token deve continuare a prestare la massima attenzione alla responsabilità sociale d'impresa per rispettare le norme del GCN.

Elettricità verde

Dal mese di ottobre 2011, b-token è passata all'elettricità  verde di Ecopower. Questa società fornisce l'energia rinnovabile proveniente dai suoi parchi eolici, piccole centrali idroelettriche, impianti fotovoltaici... e quella che acquista dai piccoli produttori di energie rinnovabili in Belgio suoi collaboratori. In altre parole, chi desidera ricorrere all'energia rinnovabile di Ecopower diviene collaboratore e cotitolare del progetto.

×

Menu

Smart Token

We have a website in your country.

We recommend to visit the local website for accurate prices & faster support.

Visit {{country_url}}
or stay on https://www.b-token.it.